sabato 28 aprile 2007

Diavolo di un Manchester!

Goodison Park, Liverpool, minuto 50: Everton-Manchester United 2-0. Stessa location, 40 minuti dopo: Everton-Manchester United 2-4.





L'incredibile dimostrazione di forza della squadra di Ferguson - che unita al 2-2 strappato dal Bolton sul campo del Chelsea consegna ai Red Devils una bella fetta di scudetto - è solo l'ultimo spot pubblicitario della squadra più entusiasmante del pianeta. Se a un bambino di 5-6 anni capitasse di osservare per la prima volta un incontro di calcio, e per caso questo incontro vedesse protagonista lo United, sarebbe amore a prima vista.

La squadra che fu di George Best possiede un appeal al momento non riscontrabile altrove in Europa: un gruppo giovane, unito, talentuoso, guidato da un santone con tanto di gomma da masticare che non esita a saltellare ad ogni rete siglata dai suoi ragazzi. Tutto ciò unito ad un pubblico straordinario, uno stadio da sogno e una solidità economica da far invidia a qualsiasi club sportivo del pianeta.



Mercoledì sera il Manchester potrebbe uscire dalla Champions per mano del Milan: non sarebbe una sorpresa, i rossoneri sono squadra di grande esperienza e possiedono classe a sufficienza per imporsi con una rete di scarto (quanto basta per raggiungere Atene). Un'eventuale eliminazione non macchierebbe comunque una stagione da ricordare, nella quale il ManU si appresta a conquistare il 16° titolo di Premier della sua storia, il 9° negli ultimi 15 anni.



Nessun commento: