sabato 14 luglio 2007

Ancora una volta Argentina-Brasile

Copa
La finale della Coppa America sarà Argentina-Brasile. Nessuna sorpesa, dunque, dal Venezuela: nonostante le difficoltà palesate nella fase iniziale del torneo, i verdeoro non hanno mancato l'appuntamento decisivo, anche se la semifinale con l'Uruguay è stata tutt'altro che una passeggiata.

La Celeste, infatti, ha venduto cara la pelle: per due volte (prima con Forlan, poi con Abreu) la squadra di Tabarez ha pareggiato le reti brasiliane di Maicon e Julio Baptista, dando a tratti la sensazione di poter chiudere il match a proprio favore. I rigori, poi, hanno sorriso ai ragazzi di Dunga, che potranno giocarsi la Coppa contro gli acerrimi rivali.

Tutto facile, invece, per l'Albiceleste contro il Messico, sulla carta un avversario da non sottovalutare. La squadra di Hugo Sanchez ha disputato una buona partita, colpendo due legni con Nery Castillo e con Guardado, ma è mancata nei momenti decisivi, dove invece l'Argentina ha saputo colpire con classe e freddezza. Riquelme, Tevez e Messi (meraviglioso il suo pallonetto in occasione del 2-0) sono risultati imprendibili per la difesa messicana.

Appuntamento per la finale nella notte tra domenica e lunedì. Ancora una volta, Argentina-Brasile.



Nessun commento: